Sutri

Sutri ha circa 7000 abitanti con un andamento demografico in continua crescita; è ben situata poiché si trova a 50km da Roma e circa 30 dal capoluogo (Viterbo) ed ha ottime comunicazioni con il passaggio dei mezzi pubblici per Roma e Viterbo. Attualmente Sutri ha la bandiera arancione fino al 2017, sinonimo di turismo di qualità.

Sutri infatti rispetta determinati parametri; in quanto valorizza il patrimonio culturale, applica il rispetto ambientale, ha un’ottima cultura dell’ospitalità e i ristoranti adottano prodotti tipici locali. Tutte caratteristiche che hanno contribuito al rinnovo della bandiera arancione.

per finire Sutri oltre ad avere una popolazione accogliente e determinata al costante miglioramento, ha anche un grande patrimonio storico: le origini di Sutri non sono ancora chiare ma sono ben evidenti i segni di un grande passato: tra cui troviamo l’Anfiteatro, uno dei più suggestivi monumenti antichi del Lazio databile tra il I sec. a.C. ed i primi anni di quello successivo, scavato completamente nel tufo.

Se vuoi acquistare un immobile Sutri ha tutte le caratteristiche che lo possono fare giudicare come un luogo positivo, di grande storia e dalla costante crescita culturale, economica e demografica.

0 Condivisioni

Calcola il Mutuo

%
  • Principale totale:
  • Anni:
  • Saldo pagabile con interessi:
  • Totale con acconto:

Confronta Strutture

Confronta